Questa POMPA CENTRIFUGA VERTICALE SCOPEL TIPO R2V 192/2 con colonna e corpo immersi nel liquido pompato, è stata costruita in ESECUZIONE SPECIALE per L’INSTALLAZIONE IN ACCIAIERIA; è una pompa idonea a sollevare acqua con presenza di scaglia.
E’ stata progettata e costruita in esecuzione speciale in quanto la colonna è protetta.
La pompa, che presenta massima robustezza, affidabilità e silenziosità, ha le seguenti caratteristiche tecniche:
- N° 2 GIRANTI IN BZ B10 – questo materiale ha caratteristiche anticorrosive ed è idoneo al pompaggio di acqua con presenza di scaglia
- N° 2 CORPI STADIO IN G25
- LUNGHEZZA COLONNA : 2850 mm
- TENUTA MECCANICA (In questa tipologia di pompe può essere installata o la tenuta a baderna registrabile o una tenuta meccanica).
- AUTOADESCAMENTO : garantito dal corpo pompa immerso
- INSTALLAZIONE del motore sopra la quota di possibile allagamento
- GRIGLIA DI ASPIRAZIONE IN INOX per evitare l’entrata di corpi estranei di diametro superiore alla luce delle feritoie ed inferiore al passaggio libero della girante.
- PIASTRA DI APPOGGIO SPECIALE (Per poter installare la pompa su un pozzetto esistente senza effettuare lavori strutturali in impianto, è stata eseguita una base di adattamento speciale – 1000 x 1000 mm).
La pompa, con motore da 132 kW, è stata collaudata presso la ns. Sala Prove con successivo rilascio del Bollettino di Collaudo e del Certificato di Collaudo secondo le norme UNI EN ISO 9906.
CARATTERISTICHE TECNICHE POMPA :
Q = 650 m3/h
H = 46,5 mt
N = 1750 giri/min