SCOPEL POMPE

La nostra storia

Da oltre 40 anni SCOPEL POMPE progetta, produce e commercializza pompe centrifughe verticali (serie R2V – R2T, HIS, TAV, XS, LS, PNV) ed orizzontali (serie PN e L ) in ghisa, bronzo, acciaio inox e materiali speciali. Numerosi sono i campi di applicazione: acciaierie, cartiere, concerie, settore navale, acquedotti e servizi speciali per acqua, per il pompaggio di liquidi puliti e carichi.

Particolarità dell’azienda è quella di garantire la manutenzione, revisione, riparazione e fornitura di parti di ricambio, anche di macchine di vecchia data, non solo di nostra produzione ma anche di altri marchi come Pellizzari ed Eletar Simep. Disponiamo di un ampio magazzino e disponibilità di modelli/disegni per la fornitura di ricambi per pompe IVN, IVNS, IVND, R2V, FIS, Q, QS, PUN e molte altre.

L’impostazione artigianale dell’azienda ci permette di essere estremamente flessibili rispetto alle specifiche esigenze del Cliente, sia per la tipologia dei materiali costruttivi che per le caratteristiche idrauliche ed eventuali personalizzazioni.

Oltre alle pompe ad asse verticale, SCOPEL POMPE produce pompe ad asse orizzontale (serie PN speciale) costruite con materiali nobili (bronzo ed acciaio Monel K500) destinate principalmente al raffreddamento di grandi motori Diesel Navali.

SCOPEL POMPE

Servizio clienti

Un grande punto di forza per la nostra azienda sono i servizi che siamo in grado di offrire ai nostri clienti, che vanno dalla riparazione di pompe di qualsiasi tipologia e marca e materiale costruttivo, alla ricostruzione di parti di ricambio usurate o danneggiate evitando di sostituire sempre il componente.

Proponiamo inoltre ai nostri clienti un piano per la manutenzione programmata e preventiva che permetterà di mantenere le pompe nella migliore operatività, allungandone la vita, minimizzando i rischi di rotture con conseguente riparazione d’emergenza. Disponiamo poi di una Sala Prove per l’esecuzione del collaudo delle pompe, sia nuove che revisionate.  Possiamo offrire consulenza telefonica o tecnica in loco sia su pompe esistenti, sia per i nuovi progetti seguendo tutti gli step dalla progettazione alla messa in servizio della pompa in campo.

collaudo elettropompe verticali